City Trail

25-11-2021 Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza verso le donne

Il nostro impegno per contribuire a sensibilizzare sui temi importanti della buona convivenza civile ha permesso di arricchire e di dare un maggiore significato a questo evento.

Il “City Trail” è un lavoro di squadra che pensiamo possa rappresentare per il territorio un momento di informazione e di presa di coscienza sugli strumenti e sulle strategie rese disponibili a chi ha a che fare con ambiti e contesti violenti.

Le persone con disabilità associate a ToscanABILE Onlus hanno aggiunto dei cuori bianchi sulla due panchine king size fatte realizzare da AISA S.P.A. per testimoniare in maniera visibile le discriminazioni delle quali sono oggetto le donne e le ragazze con disabilità.

Una delle due panchine è stata donata al comune di Arezzo per essere successivamente collocata in un’area nella quale possa essere ammirata e possa diventare un luogo di informazione e di nuova socializzazione cittadina. Su di esse è stato apposto il numero antiviolenza di PRONTO DONNA da utilizzare da parte di ogni donna che si trovasse in difficoltà.

L’Associazione ha fornito l’hashtag e l’immagine utilizzata per la realizzazione delle felpe ufficiali