25 NOVEMBRE 2021
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne
Il nostro impegno per contribuire a sensibilizzare sui temi importanti della buona convivenza civile ha permesso di arricchire e di dare un maggiore significato a questo evento.
Il “City Trail” è un lavoro di squadra che pensiamo possa rappresentare per il territorio un momento di informazione e di presa di coscienza sugli strumenti e sulle strategie rese disponibili a chi ha a che fare con ambiti e contesti violenti.
Le persone con disabilità associate a ToscanABILE Onlus hanno aggiunto dei cuori bianchi sulla due panchine king size fatte realizzare da AISA S.P.A. per testimoniare in maniera visibile le discriminazioni delle quali sono oggetto le donne e le ragazze con disabilità.
Una delle due panchine è stata donata al comune di Arezzo per essere successivamente collocata in un’area nella quale possa essere ammirata e possa diventare un luogo di informazione e di nuova socializzazione cittadina. Su di esse è stato apposto il numero antiviolenza di PRONTO DONNA da utilizzare da parte di ogni donna che si trovasse in difficoltà.

AmicoLAB ha realizzato la grafica per la felpa regalata ai partecipanti alla corsa, è








